Profile photo
Tiziana Tentoni
CEO & Creative Director @ Amusart | classical music creative agency
Classical Music Management
Classical Music Marketing
Classical Music Promotion
Classical Music Communication
Book a Meeting
FREE
Schedule a 1:1 video call or get a bundle
Ask a Question
Personal video answer to your question
Tiziana Tentoni does not currently accept questions on Pensight but you can show your interest!
Meetings on Pensight
Book
Find an available time and book it right away
Talk
Have a 1:1 video call directly in your browser
Questions on Pensight
Ask
Send a message or submit a short video
Receive
Get a personal video answer to your question
About

Sono una manager, blogger, ex violinista e ho condiviso il palcoscenico con i più grandi direttori d’orchestra e solisti internazionali nelle sale più importanti del mondo.

Quando nel 2012 un incidente al polso mi ha costretto a smettere di suonare, ho fondato Amusart, agenzia creativa di musica classica, della quale sono CEO e direttore creativo.

In pochi anni, Amusart si è costruita un posto unico nel panorama internazionale ed è ora un’azienda leader nella comunicazione della musica classica: offre servizi di visual identity, brand identity, web development, social media management, digital marketing e business management degli interpreti e delle istituzioni di musica classica, ed è un punto di riferimento della promozione e vendita di concerti in tutto il mondo.

Mi piace insegnare e coinvolgere i professionisti della musica nelle masterclass e workshop che tengo sistematicamente sulla gestione strategica della propria immagine professionale attraverso la corretta impostazione del personal branding, del web development e del social media management, per sfruttarli al massimo delle potenzialità e per farne uno strumento di promozione efficace e fruttuoso.

Mi impegno per valorizzare i giovani talenti, sia manager che artisti, e offro borse di studio e stage formativi a quelli che si distinguono per visione, creatività e concretezza, dimostrando una marcia in più.

Sono il rappresentante italiano nella giuria delle selezioni dell’EUYO-European Union Youth Orchestra e sono membro di IAMA – International Artist Managers’ Association.

Insegno Visual Identity & Social Media nel Master di Creative Direction for the Performing Arts dell’ Accademia Costume e Moda di Milano.

How I Can Help

Sempre più artisti di musica classica decidono di gestire da soli la propria attività e hanno necessità di confrontarsi e verificare gli elementi determinanti delle strategie web e social:

  • Come sviluppare la propria identità visuale;
  • Come strutturare il sito web;
  • Come gestire i social media con un piano editoriale;
  • Come comunicare via email per le proposte concertistiche;
  • Come promuovere un CD;
  • Come integrare l'esigenza di continuare a studiare e suonare con la necessità di curare gli aspetti del web e social media marketing.

Di tutto ciò si parla nelle consulenze online che potrete prenotare anche successivamente ad un incontro di 15 minuti gratuito per capire le esigenze e valutare insieme la soluzione migliore.

Mi invierete tutto il materiale da analizzare e studiare e andremo a definire ogni dettaglio relativo agli obiettivi che vorrete raggiungere.

Sul mio blog potete leggere alcune delle strategie e suggerimenti per professionisti e istituzioni di musica classica che settimanalmente condividi anche sui miei social.